L'AZIENDA

La Conceria Solaris nasce nel 1998 da un’idea di Ulisse Conti, conosciuto conciatore del Comprensorio del Cuoio in Toscana.
Ulisse Conti appartiene a una categoria di conciatori che se non li hai in famiglia, ormai non ne vedi più. Perché? Quello che lui, come alcuni della sua generazione hanno fatto, ormai rientra nell’aneddotica della concia per una serie di cambiamenti a livello sociale, scolastico e legislativo. Ancora giovincello, già si alzava presto per andare a lavorare in conceria, con tutti i sacrifici anche fisici, che soprattutto a quell’epoca, comportava questo lavoro. Dalle posizioni lavorative più umili fino alla realizzazione del grande sogno e di una grande responsabilità: la nascita della sua conceria. L’esperienza di Ulisse, intesa come conoscenza delle pelli e delle varie fasi lavorative, capite bene quanto sia stata preziosa per la Conceria Solaris.

DSC_0414sq
solaris

VERSO IL FUTURO

Dal 2017, il primogenito Nicola Conti, ha la direzione amministrativa e commerciale, e la responsabilità dell’azienda alla quale ha dato un taglio innovativo, al passo coi tempi e teso al rinnovamento senza mai trascurare la cura del dettaglio, la qualità e il dialogo col cliente, per trovare insieme quell’incontro che per la professionalità, la correttezza, la capacità di ascolto di Nicola e il livello del prodotto, diventa sempre un rapporto duraturo e di fiducia.
I prodotti della Solaris si focalizzano sulla produzione di spalle e gropponi conciati al vegetale per cinture, fodere da cintura e pelletteria. Su richiesta del cliente, il tipico Cuoio Vacchetta per cintura e pelletteria.
Incanaliamo le nostre energie nel perfezionamento costante degli articoli prodotti in passato, adeguandoli alle tecnologie più all’avanguardia e cercando di assistere il cliente nella soddisfazione piena e nella personalizzazione del prodotto che ritiene più opportuno per la realizzazione del proprio accessorio.